top of page

DA LEON TROVERAI SOLO CARNI DI ALTA QUALITA'

SUINO DI PATA NEGRA

MANZO ARGENTINO

WAGYU' ITALIA 

MANZO CHIANINA

MANZA SCOTTONA  

ANGUS ABERDEEN

FILETTI DI CERVO 

FILETTI DI CINGHIALE

FILETTI DI CANGURO

FILETTO DI ZEBRA 

FILETTO DI RENNA 

E MOLTO ALTRO ANCORA.........................

​

​

 

 

 

 

Tomahawk steak

La bistecca Tomahawk va tagliata dalla parte anteriore della lombata di manzo. La sua forma ricorda l’ascia dei nativi americani, chiamata appunto tomahawk, grazie al lungo osso che viene lasciato intatto. La carne è molto aromatica e saporita e presenta un chiaro "nucleo" di grasso. Le fibre sottili e la forte marmorizzazione sono caratteristiche e rendono la bistecca tenera e succosa.
 










 

Costata di manzo               

A differenza della bistecca alla fiorentina e più in generale della lombata, la costata di manzo contiene anche parte del muscolo, generalmente il muscolo lunghissimo del dorso, ma anche parte del muscolo spinale o semispinale. Per tale motivo, solitamente, appena cotta la carne tende a diventare piuttosto dura.Tipico di questo taglio è il nucleo di massa grassa (da cui il termine eye, "occhio" nel nome inglese. Il taglio proviene generalmente dalla sesta alla dodicesima costola, prendendo invece il nome di "prime rib eye steak" in lingua inglese se proveniente dalle prime costole dell'animale.

Bistecca alla fiorentina

La Bistecca alla fiorentina, con in evidenza il caratteristico osso a forma di T Origini Altri nomi T-Bone steak Luogo d'origine Italia Regione Toscana Diffusione Europa Nord America Creato da Fiorentini Dettagli Categoria secondo piatto Ingredienti principali Carne bovina (razza Chianina) si ottiene dal taglio dalla lombata (la parte in corrispondenza alle vertebre lombari, la metà della schiena dalla parte della coda del vitellone di razza chianina: ha nel mezzo l'osso a forma di "T" , in inglese infatti è chiamata T-bone steak, con il filetto da una parte e il controfiletto dall'altra.

bottom of page