Carne Argentina
La carne è l’alimento argentino per eccellenza. L’asado della domenica in famiglia o con gli amici, l’omaggio agli stranieri, l’anima delle empanadas, il piatto forte dei migliori ristoranti e probabilmente l’unica cosa (oltre alla Seleccion) che mette d’accordo tutti gli argentini in tutte le loro passioni, è proprio la carne: nessuno, attorno al Rio de La Plata, dubita che la carne argentina sia la mgliore del mondo.
La mucca è infatti l’icona inconfondibile della Pampa. Migliaia e migliaia di chilometri di pascoli in una prateria naturale priva di monti e dislivelli, rappresentano la ragione principale della tenera consistenza di questa carne, unica e irripetibile.
In mezzo a questa vasta pianura, le mandrie si alimentano tranquillamente in pascoli naturali dove il tempo sembra non passare, mentre il bestiame cresce, madre natura realizza il suo compito miracoloso.

 

La carne d'Angus

 Riconosciuta come la migliore al mondo per tenerezza

e sapore; peculiarità ottenute dalla naturale infiltrazione del grasso (marezzatura) nelle masse muscolari, che dona alla carne una particolare tenerezza ed un succulento gusto. La caratteristica intrinseca dell'Aberdeen-Angus predisposto ad una facile crescita, pur vivendo su pascoli naturali privi di mangimi composti, lo rende inadeguato ad un procedimento di tipo industriale ed alle sue manipolazioni

 

La picanha

 Un taglio di manzo dalla forma triangolare molto popolare nelle churrascaria del Sud del Brasile. Spesso erroneamente confusa con il top sirloin, in Italia possiamo acquistarla nelle macellerie come codone di manzo o copertina dello scamone. Si tratta infatti del muscolo tappatura della zona groppa, facilmente riconoscibile dallo spesso strato di grasso che lo ricopre. Non trattandosi di un muscolo che si muove nel corso della vita dell’animale, rimane molto tenero e lo strato di grasso conferisce alla carne sapore e sugositá.

 

 

 

Una bistecca hanger

 Un taglio di manzo angus usa, apprezzato per il suo sapore. Derivato dal diaframma di manzo o giovenca, in genere pesa circa 1,0-1,5 lb (450 a 675 g). In passato, a volte era conosciuta come "bistecca da macelleria" perché i macellai lo avrebbero spesso conservato per se stessi piuttosto che offrirlo in vendita.

 

La Carne Chianina

prende il nome dalla Val di Chiana, è una razza della Toscana e dell'Umbria.
Questa razza ha origini antichissime, infatti è conosciuta da più di 2000 anni. Etruschi e i Romani usavano bovini bianchi e grandi nei cortei trionfali e per i loro sacrifici agli Dei, quasi sicuramente erano ascendenti degli attuali bovini della Valdichiana. La carne è prodotta da bovini, maschi e femmine, di pura razza Chianina, di età compresa tra i 22 e 24 mesi, disponibile presso la nostra struttura.

 

Anatra 

un termine generico col quale si raggruppano numerose Specie (e razze) appartenenti a Generi diversi, raggruppati all'interno della Famiglia Anatidi (Ordine: Anseriformi). Le anatre possono essere selvatiche o domestiche, migratrici o stazionarie, lacustri o marine, prevalentemente carnivore (pesci, molluschi, crostacei, insetti, vermi) od erbivore.

Com'è deducibile, esiste una notevolissima variabilità tra i vari tipi di anatra e ciò si ripercuote sulla scelta dell'una o dell'altra Specie (o razza) in base all'utilizzo predestinato. L'anatra può essere impiegata con finalità ornamentali, ovipare o alimentari (macellazione per le carni e per il paté di fegato grasso).Quella di anatra è una carne aviaria dal colore e dalla consistenza variabili in base al tipo di animale, alle sue abitudini (selvatico o domestico) e alla sua dieta (erba, alghe, granaglie, mangime o animali). L'anatra selvatica può essere considerata una selvaggina (o carne nera, anche se di colore rosso), mentre l'anatra domestica, pur avendo consistenza e colore più simili al pollo o al tacchino, rappresenta quasi un compromesso tra carne bianca e carne nera.

 

 

Via Gallia 11, Roma 00183
TEL.06.64.76.40.70
ORARI 
12:00-16:00 PM
19:00-01:00 AM
GIORNO DI CHIUSURA LUNEDI  MATTINA 

 

 

 
  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus